La pasta “La Mattera” è ottenuta con una lavorazione artigianale, utilizzando una particolare selezione di grani duri che più si adattano alle condizioni climatiche del medio adriatico.
La lavorazione con trafile di bronzo rende la superficie ruvida e porosa, mentre l’asciugatura a bassissime temperature per circa 48 ore permette di ottenere un prodotto di altissima qualità.
La pasta è l’alimento principale della dieta mediterranea, per le sue caratteristiche nutritive essa è ritenuta fondamentale nelle moderne diete e, grazie alla sua bassissima percentuale di grassi è diventata un sano elemento quotidiano presente sulla tavola di tutti.
L’elemento principale per ottenere la pasta è la semola, essa è prodotta dalla macinazione del cuore del chicco di grano duro, quindi la qualità della pasta dipende dalla qualità del grano duro dalla cui macinazione è stata ottenuta. Con questo vogliamo sottolinearvi l’importanza del lavoro fatto sulla coltura, la notevole qualità del nostro grano è data dalla grande passione e dedizione che in azienda abbiamo per il lavoro nei campi, dove curiamo le nostre colture dalla preparazione del terreno alla mietitura.