Molti di voi si saranno chiesti il perché del nome "La Mattera" e cosa significa.
"La Mattera" è il nome in dialetto usato per chiamare la Madia, il mobile utilizzato anni fa in cucina, dove veniva impastato il pane e la pasta e inoltre usato per custodire tutti quei prodotti considerati preziosi, costosi e di prima necessità.
Per questo motivo abbiamo scelto questo caratteristico nome per poter offrire una gamma di prodotti sani, genuini e di ottima qualità, ispirandoci alle vecchie tradizioni.
I nostri prodotti non hanno riconoscimenti di carattere nazionale o che identifichino il nostro territorio, ma provengono da un’accurata agricoltura, dove mettiamo tutto il nostro impegno per garantire un prodotto di ottima qualità e ricercatezza.
Tutti i nostri prodotti sono AGRICOLI nel senso che provengono da un’agricoltura tutta ITALIANA, ricca di tradizioni e esperienza. La nostra azienda si trova nelle marche lungo il litorale adriatico, proprio vicino alla costa, il clima mite della zona non può far altro che favorire la qualità dei nostri raccolti.
Questa piccola azienda famigliare nasce da Mario, che ereditò dal padre la sua “passione per la terra”.
Dopo anni passati nel settore calzaturiero all'inizio degli anni '80, Mario decise di tornare alle origini e riprendere in mano i terreni della famiglia, iniziando così a coltivare i primi uliveti. Negli anni a seguire decise poi di trasformare i frutti della terra in prodotto finito, è così che nacque nell'89 il primo frantoio aziendale.
Con il passare degli anni e l'aiuto dei figli Francesco e Roberto, l'azienda si ingrandì introducendo anno dopo anno sempre più prodotti locali a km 0 fino ad arrivare ai primi anni 2000 alla coltivazione di frutta e ortaggi nei terreni lungo la costa adriatica.
Un'azienda tutta a conduzione famigliare che ad oggi vanta 100 ettari di terreno coltivato, producendo prodotti di prima qualità con l'amore e la dedizione che solo una famiglia può dare.